domenica 20 novembre 2011

Acquisti Natalizi, shopping, ed altri vezzi!

Finalmente un sabato all'insegna dello shopping Natalizio, e della leggerezza. Ne avevo proprio bisogno...
Le città non sono ancora addobbate a festa come vorrei, di mercatini non ce n'è traccia, ma nei negozi si può già trovare tutto ciò che si desidera. Lo Spirito Commerciale del nostro paese, purtroppo o perfortuna, sembra non aver tempo da perdere. Abbiamo iniziato "il tour" in una sorta di grande magazzino, piuttosto spartano, ma decisamente ricco oggettini vari ed idee, per poi finire presso l'immancabile centro commerciale Porta di Roma, con doveroso salto all'Ikea! Amo particolarmente quel centro commerciale perchè ne associo l'apertura all'inizio della storia col mio uomo. Ricordo perfettamente il
cartello di Prossima Apertura che campeggiava grosso, in bella vista, e la curiosità che mi spingeva a chiedermi cosa ne avrebbero fatto di quel luogo e se avrei avuto la possibilità di vederlo "crescere". Ebbene, eccoci qui, a distanza di quasi sei anni, a frequentarlo ormai assiduamente nel fine settimana come luogo d'affezione. Così, anche quando non ho bisogno di comprar nulla, il più delle volte, mi ritrovo a percorrere quella galleria e ad osservare la gente e le vetrine che la animano e colorano. Quasi immancabile è anche l'assaggio dello yogurt con cereali integrali, che trovo davvero irresistibile e la visita all'Ikea, appunto...L'atmosfera Nordica che vi si respira, le facce solitamente sorridenti che vi si incontrano, mi fanno sentire un pò a casa. Per non parlare delle cenette che vi si possono fare, semplici ma adorabili, trovo sempre qualche piatto vegetariano squisito che faccia al caso mio: medaglioni di verdure, pisellini, insalatone miste e macedonie di frutta.
Tornando agli acquisti di giornata, non ci siamo fatti mancare le candaline profumate alla fragranza di mela e cannella (una vera e propria delizia), dei vasetti trasparenti con dei sassolini colarati per contenerle, una splendida lanterna rossa Natalizia, dei quadrettini a tema, delle lucine a forma di fiocco di neve subito appese alla finestra (come potete vedere dalla foto), delle pantofolone bianche e grigie caldissime, un plaid grigio con fiocchi di neve col quale avvolgermi nelle serate più gelide, e per finire, se non dimentico nulla, un grazioso carillon a forma di giostrina che farà la gioia di mia madre e mia sorella.

Con immenso piacere, ho scovato pure un'applicazione per iPhone, grazia alla quale poter postare foto e contenuti testuali direttamente da telefono, inutile dire che la utilizzerò ogni qual voltà sarò fuori casa e avrò voglia di catturare fugaci istanti di vita.
Adoro questa possibilità, comunicare in tempo reale i miei stati d'animo ed i colori nei quali sono immersa.
Esisteva già questa possibilità grazie a Facebook, ma i blog, a mio parere, possiedono una marcia in più: totalmente personalizzabili, conservano tutto il fascino dei vecchi diari, ed allo stesso tempo, l'interattività dei nuovi mezzi di comunicazione...semplicemente geniali.

9 commenti:

  1. Proprio la scorsa settimana ho fatto un salto anch'io all'Ikea e, anche se i miei acquisti sono stati un po' più pratici, ho avuto l'occasione di dare un'occhiata alle idee per il Natale, mi piacciono le lucine che tu hai acquistato(ma che bella vista dalla tua finestra!) e la lanterna rossa che fa subito festa...
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Anche io ogni tanto faccio tappa all'IKEA. E di certo non mancherà prossimamente la tappa di Natale ;)
    E' vero, il blog è un invenzione geniale. Ed è anche un modo creativo di esprimersi, cosa che i social network come FB ecc.. non permettono.

    Felice shopping domenicale :))

    RispondiElimina
  3. Noto con piacere un amore comune per l'Ikea, appunto Per me crea un piacevole e caloroso clima familiare e si può unire l'utile al dilettevole! Gia', il punto forte dei blog, a differenza dei Social Network é proprio quello della creatività! ;)
    Un caro saluto ad entrambe e buona serata!

    RispondiElimina
  4. Anch'io andrò presto all'Ikea, diciamo che è un pò la mecca di tante blogger. Visto che abitiamo ambedue in provincia di Perugia, penso saprai che c'è il progetto di aprirla a Perugia, sarebbe fantastico!!!!!! Ma vista la burocrazia italiana.....(si dice che ci siano vari problemi) chissà se avverrà ai giorni miei?
    Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  5. Si, si...sono a conoscenza di un'apertura di un centro Ikea a Perugia, ma...chissà...speriamo appunto in questa vita! Ho sentito pure dei vari problemi purtroppo!
    Un caro saluto a te,
    e a presto!

    RispondiElimina
  6. Anch'io sono una frequentatrice Ikea,qui ho completato l'arredamento del mio B&B con una candidissima cucina Lidingo che metto a completa disposizione dei miei ospiti...
    Appassionata anch'io di blog dove posso confrontarmi con amiche sparse in tutte le parti del mondo!
    Il tuo (blog)è uno di quelli che più amo.
    Un abbraccio,Silvia

    RispondiElimina
  7. Grazie mille carissima Silvia,
    è un piacere sapere che apprezzi questo mio antro.
    Ah l'Ikea, a quanto pare siamo in molti ad amarla... :-)
    Un abbraccio a te,
    buona serata!

    RispondiElimina
  8. Bella la lanterna Ikea, sono stata tentata di acquistarla l'ultima volta che ci sono stata :)

    RispondiElimina
  9. si, si, molto carina, ed abbastanza economica anche, direi, rispetto alle altre che si trovano in giro! ;-)

    RispondiElimina