martedì 22 novembre 2011

Rinascita: una valanga di buoni propositi!


https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash2/148249_493058344496_691149496_5532305_6941506_n.jpgLa chiusura di splinder è stata ufficializzata con un breve comunicato da parte dello staff. Dismissione prevista per il 31 gennaio 2012. Concederanno comunque il lusso di indicazioni per un eventuale redirect su altre piattaforme! Me lo avessero detto solo qualche mese fa, mi sarei strappata i capelli a manciate per il terrore di "perdere sette anni di vita", ma la verità invece è che ora non mi importa più granchè, anzi, ne sono quasi felice. Inizio a nutrire una certa rabbia e vergogna per ciò che sono stata, per i miei pensieri tristi e per il buio e l'inconcludenza nella quale ho navigato tanto a lungo e che minuziosamente riportavo scrivendo tra le pagine del mio vecchio blog. Sarà la soglia dei trenta che si avvicina, ma mi sembra di star vivendo un nuovo risveglio da una sorta di seconda adolescenza. E' mai possibile scoprire solo così tardi che vi sono ottime ragioni per stare a questo mondo, e che io ne possiedo buona parte?! Avevo la soluzione di tutto davanti, ma non riuscivo a vederla. Osservavo le cose semplicemente dal lato sbagliato....
Cavoli se sorridere serve nella vita! Se affrontare le cose di petto anzichè fuggire a gambe levate può fare la differenza! E quale momento migliore, se non l'avvicinarsi del Natale e di un nuovo anno, per stilare una bella lista di buoni propositi?! Oltre all'albero spaventosamente grande, alle tante nuove decorazioni acquistate, quest'anno desidero sfoggiare un nuovo Animo festoso e colorato.

12 commenti:

  1. Bravissima, anno nuovo vita nuova!
    Vero, il pensiero positivo fa miracoli
    e non darti pena pensando a ciò che scrivevi o pensavi tempo fa...goditi il presente, crescere e cambiare è naturale!

    Bellissima l'immagine d'epoca che hai scelto per il tuo post...
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille carissima Lolle,
    un bell'incoraggiamento fa sempre bene!

    Ultimamente sto apprenzzando in maniera particolare le immagini o fotografie d'poca.
    Adoro cercarle qua e la per il web.
    Un caro saluto,
    buona settimana a te!

    RispondiElimina
  3. Non ti conoscevo prima, per cui non so quello che hai scritto su splinder, ma se hai deciso di oltrepassare pensieri scuri e di guardare la vita con la luce negli occhi, nella mente e di pensare a colori, non posso che esserne felice.

    E chissà che bello sarà l'alberone di Natale!!

    Buona settimana

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio molto Niviane! Avevo una visione troppo negativa di tutto e credo che questo cambiamento non possa che farmi bene!

    Per l'alberone, non appena fatto, posterò senz'altro le foto, ed avrai modo di vederlo!

    Buona settimana a te! ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Perla, allora sei pronta per una nuova vita? Sei diventata un'altra? Pensare che a me piacevi com'eri... mah, pazienza!
    Baci & Baci

    RispondiElimina
  6. Dall'alto dei miei 60...anni e delle tante batoste sopportate ti dico che è sempre possibile ricominciare a vivere e sperare soprattutto quando si è giovani come te.
    Ti stringo in un caldo e soffice abbraccio!
    Silvia

    P.S. evvai col vintage che adoro!!!!!

    RispondiElimina
  7. felice di leggerti così viva e propositiva. sorridi

    RispondiElimina
  8. Hai ragione, anch'io ormai da tempo volevo aprire un nuovo blog dove ricominciare a scrivere cose più positive, in concomitanza al mio processo di guarigione, ma poi è spuntata prima la cosa che non si potevano creare nuovi account, e ora che chiude... e vabbè, amen, intanto ho creato qui un nuovo blog, dove appunto spero presto di scrivere qualcosa di positivo... Sai, il fatto che quel post sia negativo è proprio perchè è come se stessi scongelando le mie emozioni... Per tanto tempo se stavo male era per le questioni del cibo, adesso sto male per un ragazzo, per la scelta dell'università, per la scuola..... Ho ricominciato a vivere di più =)
    Un bacione, a presto

    RispondiElimina
  9. @Rudmont cara, vediamola così, non sono una nuova persona, e non ho nemmeno una nuova vita, semplicemente desidero affrontarla in maniera diversa e più positiva!
    Baci a te! ;-)

    @Grazie mille Silvia per l'incoraggiamento, fa sempre piacere e ve n'è sempre bisogno!
    Un caro saluto a te

    @Benritrovato NoRupies, è un piacere averti nuovamente tra le mie pagine!

    RispondiElimina
  10. Ah mia cara, un post saggio! Guardare alla vita con un sorriso non può che far bene a te e a chi incrocia il tuo cammino :-)
    Ti aspetto per un tea vittoriano... molto presto :-) !!!

    Bisou

    RispondiElimina
  11. :-) grazie tante cara Isobel!
    A presto allora, per un tea Vittoriano
    e buon fine settimana! :)

    RispondiElimina
  12. E' naturale cambiare, ma non vergognarti di ciò che sei stata :*

    bimbamc/Silvia

    RispondiElimina