sabato 3 dicembre 2011

"Pomodori verdi fritti alla fermata del treno"

Formaggio magro "linea osella" e confettura di pomodori verdi, direi che sono un binomio perfetto per colorare un poco questo mio sabato sera solitario e casalingo. Non sono in forma per uscire, ma posso godere di tutti i piaceri della casa di quando la temperatura è abbastanza bassa da far entrare le mie gatte ad un orario decente, appena dopo il tramonto. Siberia, la bianca e grigia, si è comodamente srotolata sulla ormai Sua poltroncina, mentre Emma, la nera, si è accaparrata già il lettone in modo da non rischiare di trovare occupato il punto esatto in cui vorrà sonnecchiare e trascorrervi l'intera notte. Io ho cenato presto, come adoro fare, senza neppure apparecchiare la tavola. Un bel piattino di formaggio accompagnato da una particolare confettura di pomodori verdi comprata lo scorso week end presso un centro di agricoltura biologica, che squisita è dir poco, nonostante il suo insolito colore verde scuro, possa trarre in inganno l'occhio.
E poi l'idea dei pomodori verdi, mi riporta sempre alla mente il film "pomodori verdi fritti alla fermata del treno", vero e proprio capolavoro del cinema, perfetto nella sua intensità e allora, l'ho mangiata ancor più di gusto.

Il resto della serata, credo lo trascorrerò ascoltando musica e cercando idee per gli addobbi della casa badando bene a spostare l'attenzione solo su cose gioiose, in attesa, che qualcosa di magico possa accadere davvero, che sia un fiocco di neve, o l'arrivo di Babbo Natale. Perchè questo per me, sarà il Natale. Qualcosa di magico. Qualunque cosa in grado di farmi distrarre e di scacciare pensieri negativi.


16 commenti:

  1. ciao e grazie per il commento al mio blog! vedo che condividiamo la passione per la stagione invernale oltre che peri film ^__^ complimenti perchè è davvero carino qui! a prsto
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Si a quanto pare, passioni comuni, ed è un piacere! :-)
    A presto Grazia,
    buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Una cena leggera ma saporita, musica classica e poi un bel film accoccolata con le tue gatte...sono gli ingredienti ideali per trascorrere una rilassante serata casalinga!
    ...e per dimenticare i pensieri negativi...

    A presto!

    RispondiElimina
  4. Assolutamente,
    adoro questo genere di relax!

    A presto cara Lolle,
    Buona Nuova settimana!

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima!!
    Non ti ho perso che bello :)

    ankica

    P.S.
    Dove me lo apro adesso il blog!!!!

    RispondiElimina
  6. Scrivi sempre dei post meravigliosi... non conoscevo la te di prima, cupa e arrabbiata.. ma questa nuova dama invernale e luminosa dona serenità e stile. NOn è da poco in questo mondo privo sia dell'una che dell'altra :-)))

    Bisou

    RispondiElimina
  7. Fai molto bene a viziarti in modo così delizioso.........
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
  8. Che piacere @Ankica ritrovarti qua! :-) Ti posso consigliare di aprirlo su iobloggo se vuoi esportare con facilità i vecchi di post di splinder, altrimenti pure qua su blogspot è molto carino!

    @Grazie mille cara Argante, onorata dei tuoi complimenti! Baci a te

    @Ma si Emi, ogni tanto ci vuole :-)
    Un caro saluto
    Baci

    RispondiElimina
  9. Come faccio ad esportare tutti i vecchi post? :( non riesco a scaricare il file!!
    Comunque ti ririririseguirò e in questo periodo mi sento anche ispirata! Evvai amica di penna ;)

    ankica

    RispondiElimina
  10. ;-) poi fammi sare quando avrai trovato una nuova casetta!

    RispondiElimina
  11. Ehi!
    Riguardo al tuo commento sul mio blog, sì purtroppo il riso integrale cuoce molto, e specialmente bisogna farlo cuocer in molta acqua! Però ne vale la pena, perchè è buonissimo, un gusto particolare e diverso da quello bianco! Provare per credere (o smentire! XD)

    RispondiElimina
  12. Mi è piaciuto molto quel film.
    Ti ringrazio per la visita e per le tue belle parole.
    Un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  13. Questo blog è a dir poco stupendo! Grazie per la visita... ritornerò sicuramente, è stato un piacere leggerti.

    RispondiElimina
  14. complimenti una ricetta fantastica mi sono aggiunta se ti va passa il tuo blog è graziosissimo

    RispondiElimina
  15. bellissimo il tuo blog unisciti al mio se ti va ciao

    RispondiElimina