mercoledì 4 gennaio 2012

Progetti...

Alla fine ho colto la palla al balzo e il 30 dicembre sono corsa dal parrucchiere, senza neppure un appuntamento e ci ho dato un bel taglio. Volevo assolutamente cambiare qualcosa prima che finisse l'anno, quasi fosse una sorta di rito scaramantico. Tagliare definitivamente col 2011, anche se non è stato un anno totalmente negativo. Trovo che rinnovarsi faccia sempre bene! Il prossimo passo sarà, probabilmente, scalare ancora un poco dietro (non mi convince ancora troppo questo taglio) e cambiare il colore. Oserei nuovamente un nero corvino (dalla foto sembrano neri, ma in verità, ho una tonalità castano scura con riflessi rossi)!

Il nuovo anno è iniziato nel migliore dei modi: tranquillo, ma all'insegna di progetti per i prossimi viaggetti. Certo low Cost stavolta, in quanto nei prossimi mesi oltre alle spese dentistiche, conto pure, a malincuore, di cambiare la mia quasi secolare automobile, una vecchia punto grigia anno 1994 battezzata col nome di Carolina con ben oltre 350.000km, se non voglio ritrovarmi piantata in autostrada (stavolta per sempre dopo le ultime minacce). Fortunatamente delle buone sistemazioni a prezzi decenti non mancano, basta solo avere un poco di fiuto. Così, tanto per iniziare, il 13 di questo mese partiremo per Danzica. Ancora un piccolo sforzo, ancora pochi giorni di lavoro e potrò finalmente affacciarmi sul mar Baltico e dar sfogo al mio "perverso" amore per le fredde ed incantate terre del Nord.
Potrò godere della bellezza dei "tramonti rosati" piuttosto frequenti a quelle latitudini e riscaldare le mani attorno a qualche tazza di cioccolata calda o zuppa, così da dimenticare che le tanto amate ed agognate festività Natalizie sono ormai giunte al termine. L'epifania purtroppo, non sono mai riuscita a considerarla tale...sarà che nella mia mente, ha sempre avuto soltanto un ruolo di chiusura, di fine e la cosa mi rattrista molto.

11 commenti:

  1. Da cosa cominciamo...? Dai capelli!
    Stai benissimo con questo taglio alla Valentina!

    Anch'io associo l'Epifania alla fine delle festività...però per te sarà anche l'avvicinarsi del meraviglioso viaggio che vi attende e di cui naturalmente aspetteremo racconti e immagini!!!
    A presto

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! =)
    Anche io considero il taglio di capelli una sorta di "taglio" psicologico con un periodo della propria vita! Penso che come inizio dell'anno sia davvero un buon inizio per tagliare definitivamente i ponti col 2011!^^
    A quanto pare ti piace molto viaggiare, eh? Beata te, io vorrei ma ovviamente ora come ora non posso! :( Però mi piacerebbe molto, anche se non amo i luoghi freddi quindi preferirei altre mete!

    Un bacione =* a presto!

    RispondiElimina
  3. il taglio sembra fatto apposta per te.
    Danzica...dalle foto non sembra un po' Amsterdam, con quelle case lungo i canali?
    Un altro posto freddo..In effetti non ti ci vedo spalmata a prendere il sole in qualche spiaggia caraibica, proprio no!
    Mi sorge spontaneo un dubbio...cenere ci vai mai al mare d'estate?
    :D

    RispondiElimina
  4. Bello il tuo blog molto originale!!!

    Un bacio

    Marica

    RispondiElimina
  5. Stai benissimo!! Hai proprio il tipo di capelli e il volto adatto per quel tipo di taglio.
    E buon viaggio :-))

    RispondiElimina
  6. ho trovato il tuo blog navigando in internet, ho la passione per tutto ciò che è vintage :)
    Ti seguirò con grande interesse!
    Buona giornata!

    Laura - nuova follower :)

    RispondiElimina
  7. Direi che questo taglio ti dona molto :-) Come ti capisco circa le spese, anche io temo di dover cambiare la mia secolare macchinina...

    bisou

    RispondiElimina
  8. Stai benissimo! Non ci sono dubbi.;)

    I viaggi fanno bene all'anima... oltre che al corpo.
    Devi raccontarci tutto!!!! (Beh, Magari... ci sentiamo prima della partenza ;))

    Un abbraccio
    Any

    RispondiElimina
  9. bello il nuovo taglio ti dona davvero molto mette in risalto il tuo sguardo con quella frangetta.
    A riguardo di amori smodati e sconsiderati per le lande nordiche ti basti sapere che se va in porto un affare partirò per tre mesi , in estate, per il grande nord comprendendo nel viaggio , durante il ritorno, tutte le repubbliche baltiche, una full immersion nella bellezza!

    RispondiElimina
  10. la frangetta ti dona molto, mette in risalto i tuoi bellissimi occhi :)
    comunque è stato lo stesso per me...una fuga all'ultimo minuto dal parrucchiere il 30 dicembre...perchè volevo/voglio tagliare assolutamente con il 2011...una sorta di gesto simbolico più che propiziatorio, perché mi piace pensare che alla fin fine il mio futuro possa dipendere solo da me...
    un caro saluto anche a te! :)
    Roberta

    RispondiElimina