venerdì 20 gennaio 2012

Francesine mon Amour!

Ho trascorso l'intera vacanza a Danzica alla ricerca delle scarpe della mia vita, per poi trovarle qua in Italia, oggi, appena rientrata, durante l'orario di pausa pranzo: un paio di francesine nere, con tacco alto ed abbastanza comodo, eleganti ma versatili, della Nero Giardini. E' stato un colpo di fulmine, Amore a prima vista, proprio ciò che cercavo...per di più, acquistate in saldo. Cosa si può desiderare di più dalla vita, considerando anche che oggi è venerdì, e nel week end troverò senz'altro l'occasione di poterle sfoggiare?!?
E' proprio una malattia questo amor mio per le calzature, che aumenta di pari passo col crescere della mia inquietudine, così come il desiderio di cambiare look, colore di capelli e taglio, un'altra volta ancora, si...perchè non mi sento pienamente soddisfatta. Volevo osare di più. Prima o poi, ci darò un bel taglio...qualcosa che possa rendermi irriconoscibile. Nuova. Perchè con le festività ormai finite, la vacanza, splendida ma breve alle spalle ed il nuovo interventino alle porte ho bisogno di qualche piccolo vezzo che possa distrarmi e colorami le giornate.

8 commenti:

  1. Bentornata!
    Sei ancora in vena di cambiamenti dunque!
    Le scarpe sono veramente carine e trovarle in saldo è stato un colpo di fortuna...
    Aspettiamo quindi le prossime novità... a presto

    RispondiElimina
  2. A me quella scarpa starebbe malissimo, nel senso che non saprei portarla in modo elegante. Per me, che già non porto i tacchi, ma se devo comprare una scarpa col tacco deve essere molto scollata e con i laccetti al collo del piede vicino alla caviglia. Mi sa che tu fai molta attenzione al tuo look, che curi molto la tua eleganza, immagino che saprai portarle benissimo.
    Spero che è andato bene il tuo viaggio e che sei tornata piena di energia. Avevo un'amica che quando era inquieta si faceva i capelli, comprava vestiti ecc.. ma restava sempre inquieta, forse doveva cercare in se la cura della sua inquietudine, e ti auguro di cuore che per te invece queste cose siano la cura.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Amo l'eleganza, a volte cerco di riproporla nel mio stile, ma sono spesso timida ed impacciata! :)Tento lo stesso, amo troppo i tacchi per potervi rinunciare.
    Il viaggio è andato benissimo, in questi giorni conto di poter postare anche un breve resoconto con tanto di fotografie.

    Temo di essere proprio come la tua amica, l'inquietudine è interiore..."gli oggetti" a volte sono soltanto una via di fuga da se stessi. Un modo per scappare da ciò che spaventa, ma non una cura.
    Un abbraccio a te

    RispondiElimina
  4. Wow bellissime le scarpe!!! *__* Le voglio anche io!!!! Finalmente so cosa sono queste famose francesine! ne sento parlare spesso!!
    Ti capisco...anche io vorrei tanto rinnovarmi, farmi nuova e irriconoscibile nel look però non saprei proprio da dove cominciare!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, son proprio queste le francesine...e da un pò di tempo a questa parte ne sono tremendamente innamorata. :-)

      La voglia di cambiamenti è sempre fortissima in me. Se vuoi iniziare, comincia con la prima "piccola follia" che ti viene in mente.

      Un bacio,
      a presto!

      Elimina
  5. Le francesine sono bellissime e se i tuoi piedi se le possono permettere significa che hai un corpo da favola. Il mio è più burroso e rischierei di sembrare una salsiccia ^^'
    Comunque, se vuoi "colorirti" la vita a tempo indeterminato, fai come me: insegui il tuo sogno e non mollare finché non l'avrai reso la tua realtà quotidiana.
    Tutto quello che fai, quando non vivi il tuo sogno, è una panacea. Io l'ho provato per 14 anni e lo so bene.
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  6. WoW le voglio pure io! Peccato che io cammini raso terra, cioè non sappia camminare sui trampoli... ;)

    RispondiElimina
  7. io fossi in te risparmierei i soldi. ci sono donne che qualsiasi cosa gli metti gli sta bene. tu dalle vecchie foto che ho visto, qualsiasi cosa ti metti la fai sembrare un capo di alta moda.

    RispondiElimina