lunedì 13 febbraio 2012

Poi arrivò la neve...

...che un week end mi costrinse a casa, ed il successivo (quello appena trascorso, per l'esattezza), bloccata dal mio ragazzo alle porte di Roma. E cosa chieder di più in quest'ultimo caso?! Sono ancora lì, nel vano tentativo di rianimare la mia macchina, affrontare la salita ghiacciata per poi tornare verso la mia città, e soprattutto domani, rientrare in ufficio!

Finalmente, un inverno così come dovrebbe essere sempre...altro che evento eccezionale! Pur disagevole che sia, nulla può batterne la bellezza e la magia! Sotto la neve tutto è diverso: le case, le strade, i paesaggi e persino le persone. Tutto è incantato ed immobile. Bianco e Perfetto.
Vorrei durasse per sempre.
Questa neve rallentra e raffredda gli spiriti, proprio ciò di cui abbiamo bisogno.

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/420911_2622550598677_1102568620_32158540_513574143_n.jpg
Ecco, aggiornamento dell'ultimissimo minuto:
la mia automobile, la mia amata Carolina, non ne vuol proprio sapere di ripartire! Dovrò inventare qualcosa, ma non so andcora cosa, vedremo....per ora, mi godo la giornata, più tardi penserò al da farsi!

12 commenti:

  1. per me invece è il deserto ad affascinarmi e inchiodarmi a terra senza parole, se non stupore per la bellezza che la natura ci regala senza fare niente...

    RispondiElimina
  2. Già, questo inverno che si era fatto tanto attendere, ci ha regalato paesaggi incredibili...
    Però qui le temperature continuano ad essere abbondantemente sotto lo 0°, -9° anche stamattina, comincio a desiderare l'arrivo della primavera...
    A presto

    RispondiElimina
  3. Qui da noi fa solo freddo. Nevica e dopo due ore è già tutto sparito, pazzesco! Un inverno senza neve... non è inverno :(

    RispondiElimina
  4. eh si brutto tempo però che ci dona dei paesaggi meravigliosi!:)

    RispondiElimina
  5. Non voglio essere patetica, ma questa neve ci ha ricordato che la natura esiste, dato che ce ne stavamo dimenticando e che quando vuole, sa essere anche cattiva! Brrrr, che freddo, ma che bello!

    RispondiElimina
  6. Beh, essendo un paese temperato mediterraneo e non della fascia artica, magari un pò anomala questa ondata lo è stata, non perchè ha nevicato (magari lo facesse tutti gli anni!!) ma per il ghiaccio spesso e persistente, diverso da quello delle classiche gelate notturne del nostro inverno. Ma daltronde era come se ci fossimo trasferiti in Siberia a quanto pare! Ciò non toglie che la magia di certi paesaggi è indiscutibile ma .... magari arrivarci a vederli!Io ho potuto vedere certe immagini bellissime solo in tv. Il gelo siberiano ha ghiacciato tutto e ci ha tenuti bloccati a casa, e nella metropoli fatta di cemento la neve (sempre bellissima comunque) non ha lo stesso fascino che in campagna o nei paesini antichi. Spero che alla fine la tua auto ti ha riportata a casa ;-)

    RispondiElimina
  7. Che bel blog raffinato e chic... Bellissimo davvero.

    Titti

    Http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ciao cara! Finalmente ripasso a trovarti! Anche io amo molto la neve ma purtroppo quest'anno i disagi del guidare per andare a lavoro in condizioni disagiate mi hanno un po' smontato l'entusiasmo! Ma non poteva nevicare così a natale? Sarebbe stato bellissimo!! <3

    Ti mando un grande abbraccio!!

    Claudia (Elbereth)

    RispondiElimina
  9. Ciao! =)
    Beh, il paesaggio invernale di certo ha il suo fascino...ma ti confesso che non ne posso davvero più di questo inverno e che non vedo l'ora che arrivi il caldo e l'estate!!!! >.< Io soffro il freddo in una maniera inimmaginabile e in questi giorni sono stata costretta a stare in casa chiusa per colpa di questo gelo =(
    E menomale che da me non c'è nemmeno la neve!^_^ Altrimenti era peggio!^^

    RispondiElimina
  10. Assolutamente d'accordo... peccato che io viva al nord-est e non abbia visto che qualche timidissimo fiocco di neve... sono felice per te e per tutti coloro che hanno potuto godere la neve e il suo Spirito, questo anno. Io dovrò attendere e sperare nel prossimo.

    RispondiElimina
  11. la neve ha indubbiamente il suo fascino...ma bisogna augurarsi che quando arriva non si abbiano degli impegni urgenti ... ;)...

    RispondiElimina
  12. Grazie per essere passata da me, ti seguo con piacere :)

    RispondiElimina