La qualità delle foto non è certo delle migliori, ma le ho scattate col cellulare e la luce artificiale del neon soltanto questa sera. Conto di farne presto delle altre che possano render maggior giustizia al nostro bell'alberello. Intanto, eccovi un anticipo dell'atmosfera magica ed argentata che si respirerà tra le nostre mura nei giorni a venire:
lunedì 28 novembre 2011
Estenuante attesa
Potrei parlare del bel week end appena trascorso all'insegna di uscite rigeneranti tra Roma e Viterbo, del bell'albero Natalizio che ora regna sovrano nella nostra sala o dei prossimi viaggetti in programma per il mese di dicembre, ma la verità è che non riesco a togliermi dalla testa il pensiero di un interventino ai denti che dovrò fare a breve (suppongo)! Il mio dentista mi ha consigliato di andare presso una clinica specializzata a Perugia dove ci sono degli ottimi professionisti, cercando di tranquillizzarmi in tutti i modi, fatto sta che il primo appuntamento libero è per il 12 dicembre! Questo vuol dire che dovrò aspettare ancora quindici giorni per sapere qualcosa in più, e poi chissà....trascorrerò il Natale ingurgitando gelati e minestrine, o dovrò attendere ancora per eventuali altri esami da effettuare?! Dire che ho una sorta di fobia del dintista, trapani e compagnia bella è dir poco e questa lunga attesa di certo non aiuta. Non trovo la concentrazione per dedicarmi a nulla. I pensieri sul decorso post operatorio (ok, non è niente di che, ma sempre di un intervento chirurgico si tratta), il rischio di un insuccesso, basso, ma c'è...e l'impotenza: non posso far nulla e non so neppure quanto andrò a spendere, mi sommergono. Se solo fosse tutto già passato, se il tempo potesse volare...mi accontenterei pure di avere la faccia gonfia come un pallone, ma di star comunque quì a scrivere viva e vegeta.
Passerà anche questa, ma...
"per adesso fa male", cantava qualcuno....
Passerà anche questa, ma...
"per adesso fa male", cantava qualcuno....
martedì 22 novembre 2011
Rinascita: una valanga di buoni propositi!

Cavoli se sorridere serve nella vita! Se affrontare le cose di petto anzichè fuggire a gambe levate può fare la differenza! E quale momento migliore, se non l'avvicinarsi del Natale e di un nuovo anno, per stilare una bella lista di buoni propositi?! Oltre all'albero spaventosamente grande, alle tante nuove decorazioni acquistate, quest'anno desidero sfoggiare un nuovo Animo festoso e colorato.
Etichette:
Buoni propositi,
Gioia,
Natale,
Splinder
domenica 20 novembre 2011
Acquisti Natalizi, shopping, ed altri vezzi!

Le città non sono ancora addobbate a festa come vorrei, di mercatini non ce n'è traccia, ma nei negozi si può già trovare tutto ciò che si desidera. Lo Spirito Commerciale del nostro paese, purtroppo o perfortuna, sembra non aver tempo da perdere. Abbiamo iniziato "il tour" in una sorta di grande magazzino, piuttosto spartano, ma decisamente ricco oggettini vari ed idee, per poi finire presso l'immancabile centro commerciale Porta di Roma, con doveroso salto all'Ikea! Amo particolarmente quel centro commerciale perchè ne associo l'apertura all'inizio della storia col mio uomo. Ricordo perfettamente il


Con immenso piacere, ho scovato pure un'applicazione per iPhone, grazia alla quale poter postare foto e contenuti testuali direttamente da telefono, inutile dire che la utilizzerò ogni qual voltà sarò fuori casa e avrò voglia di catturare fugaci istanti di vita.

Esisteva già questa possibilità grazie a Facebook, ma i blog, a mio parere, possiedono una marcia in più: totalmente personalizzabili, conservano tutto il fascino dei vecchi diari, ed allo stesso tempo, l'interattività dei nuovi mezzi di comunicazione...semplicemente geniali.
Etichette:
Compagno,
Natale,
Porta di Roma,
Shopping
giovedì 17 novembre 2011
Oro nero
Cosa c'è di più rilassante di una colazione assaporata in tutta tranquillità senza l'urgenza del lavoro od altri impegni, magari fuori porta col proprio compagno?! Quando penso alla parola vacanza ho subito in mente qualche antica caffetteria e non certo
il mare, la spiaggia o gli ombrelloni e le granite. Una grande piazza,
dei palazzi antichi e colorati che spiccano per le loro decorazioni nel
grigiore d'una fresca mattinata invernale. La pioggia che scende copiosa, che lacca le strade rendendole splendenti come un nuovo paio di scarpe in vernice nera, e la gente che le attraversa velocemente incurante di tanta meraviglia. Tutti assorbiti dalla fretta, persi nella propria quotidianità...
Io sorseggio del buon caffè bollente allungato con del latte, e mi servo della tazzina per scaldare anche le mani perennemente arrossate dal freddo. La tengo all'altezza del viso, stringendola per qualche istante e chiacchierandovi davanti. Accompagno la bevanda con del corposo yogurt magro arricchito di cereali e frutta. Poi concludo con l'immancabile spremuta d'arancia per addolcire il tutto. Ecco, questo rituale, assieme ai sorrisi scambiati con il mio uomo e ai progetti per la giornata, per me è praticamente sacro, con una certa lentezza di gesti ed il privilegio di un ampia veduta all'interno e all'esterno del locale, così da poter osservare ed immaginare l'improbabile vita della gente che mi circonda ed aggrapparmi ad ogni piccolo dettaglio per potervi costruire sopra un romanzo. Questo, e non soltanto, il potere magico dell'Oro Nero, che col suo aroma inconfondibile va offuscando e ridisegnando le finestre dei miei sogni.
mercoledì 16 novembre 2011
Del Natale ed altri sogni di neve...
Di Natalizio quest'anno, almeno fino ad ora, sembra esserci soltanto il mio animo, e questa permanenza forzata in casa non fa che accrescerlo.
Mi diletto alla ricerca di musiche, immagini, idee regalo e vecchie cartoline a tema, cercando di non pensare al mio poco benevolo stato di salute. Mai come ora ho percepito la felicità semplicemente come assenza di dolore o di grosse preoccupazioni e non come un qualcosa da possedere. Ma dovevo vivere questi giorni per riuscire a capirlo sino in fondo. Un luogo comune forse poi non troppo comune quello che si apprezzano le cose soltanto quando ormai perdute, ed ora mi ritrovo con un'infantile voglia di neve, come
zucchero filato che cola ad imbiancare ed alleggerire le ore. Di nebbie che offuscano il pensiero. E di credere ancora nell'esistenza di quell'anziano signore panciuto, dalla lunga barba canuta e dalle vesti rosse che tutto può realizzare. Ho voglia di perdermi in qualche piazza sconosciuta, macchiata di freddo e di aromi dolciastri, di zucchero e cannella, di luci sfavillanti, di un qualche lontano paese del Nord alla ricerca di quelle cose belle che attraggono l'occhio di ogni romantico viaggiatore.
martedì 15 novembre 2011
Emozioni in musica..
Andre Rieu, come non emozionarsi al suono della sua musica e della sua grande orchestra?
domenica 13 novembre 2011
Un nuovo inizio...

Dopo anni di vita in splinder Cimitero di Porcellana), la notizia di una sua probabile chiusura è stata un bel colpo. Ho subito cercato di trasferire tutti i vecchi post su di una qualche piattaforma che lo permetteva, per scongiurarne una perdita, ed al momento son riuscita a salvare il tutto quì: http://invernidiporcellana.iobloggo.com/, fatto sta che il banner pubblicitario in alto non mi convince affatto, e quel profilo dalla veste così dark, in fondo, in fondo, iniziava a starmi stretto! Il "Cimitero di Porcellana", "Perla di Sangue" sono cose che ormai non mi appartengono più e non voglio proseguire lungo quella strada così oscura e malinconica, ma semplicemente ricordare cosa sono stata.
Ricomincio da quì, di ritorno da una splendida vacanza-sorpresa in Belgio, assieme al mio ragazzo, dove purtroppo ho dovuto fare i conti con qualche problema di salute che spero di poter risolvere al più presto per poi poter tornare a sorridere! Ho semplicemente voglia di SERENITA'!
Ed ecco qualche scatto al magico Castello di Brugge presso il quale abbiamo anche pernottato.
Iscriviti a:
Post (Atom)